Editoriale n. 302 - settembre - ottobre 2015  
>> scarica l'editoriale pubblicato in formato pdf scarica l'editoriale in formato pdf


Leonessa e il suo Santo
settembre - ottobre 2015


Ritorno alla vita

di Anavio Pendenza


Leggendo rapidamente alcuni numeri degli anni passati della nostra rivista, specialmente quelli stampati dopo i mesi estivi, vi sono numerose cronache delle feste sia di Leonessa che delle frazioni e lettere al direttore che raccoglievano tanto interesse da parte di tutti i lettori. Da qualche anno lo spazio riservato a queste rubriche è venuto vistosamente meno.

Questo numero di settembre e ottobre esce con poche pagine perché vi è inserito il calendario 2016, e vi sono poche cronache e una lettera al direttore. Questo fenomeno è legato essenzialmente ai rapidi cambiamenti sociali, culturali, educativi, religiosi e politici della nostra società. A Leonessa purtroppo c'è il fenomeno dello spopolamento e della popolazione fatta di anziani e di pochi giovani e avvenimenti meritevoli di essere raccontati ed esposti con oggettività sono ben pochi.

La nostra rivista cerca di tener conto di questi cambiamenti per offrire al lettore argomenti nuovi che possano interessare un po' tutti e che diano alla rivista un passo sempre giovane. Da due anni, infatti, abbiamo due nuove rubriche, una del prof. Mario Polia "Meditando le parole del Santo", l'altra di fra' Orazio Renzetti "Spiritualità", ambedue molto apprezzate dai lettori.

In questo numero, diamo spazio prima di tutto alle cronache, dove sono scritti piccoli avvenimenti che costituiscono la storia di Leonessa e delle frazioni.

Concludo ringraziando i redattori e collaboratori che prestano la loro opera con calore, entusiasmo e professionalità.

Leonessa
 
Dall'estate torrida di quest'anno si è passati al clima temperato e piovoso dell'autunno.
Ma Leonessa è sempre affascinante in tutte le stagioni. Con questa foto Massimo Rauco ci offre la bellezza di Leonessa con la sfumatura dei colori dell'autunno.


























Scarica adobe PDF reader
CSS Valido!
Sito ufficiale della rivista Leonessa e il suo Santo, Edizioni Leonessa e il Suo Santo - Leonessa (Rieti)
Padri Cappuccini Leonessa - Viale F.Crispi, 31 - 02016 Leonessa (Rieti) - e-mail: suosanto@libero.it
copyright 2020 - "Leonessa e il Suo Santo"
Salvo esplicite eccezioni, gli articoli sono liberamente riproducibili citando la fonte "www.leonessaeilsuosanto.it"